Storia

La grande passione per la coltivazione degli ulivi della famiglia Nestola si è tramandata nel tempo e ha dato vita in primo luogo al Frantoio Diana di Nestola Raffaele in forma Privata e successivamente alla Società Agricola Olearia Liberanus, dove Raffaele ha fondato una Cooperativa mettendo insieme 1400 soci, costituita il 15 Marzo 2010 a Leverano, in Provincia di Lecce, nella patria dell’arneo.
Con il passare degli anni l'ormai vecchio frantoio tradizionale è stato sostituito da un moderno impianto oleario a ciclo continuo in doppia estrazione (affioramento e spremitura a freddo) per garantire e migliorare l'elevata qualità dell'olio extra vergine di oliva. Il nostro costante impegno nel tempo, è stato premiato dalla fiducia dei consumatori più esigenti che hanno trovato in noi la sicurezza di acquistare sempre prodotti naturali e genuini.
Incentivati dal vasto apprezzamento dimostrato per il nostro olio extra vergine di oliva, sia da parte dei nostri affezionati clienti che da esperti del settore, si è deciso di occuparsi non solo della produzione e della trasformazione delle olive ma anche del confezionamento del pregiato olio ottenuto.
Intanto la società agricola Olearia Liberanus cresce sempre di più e condivide con i propri consumatori i riconoscimenti alla qualità dei prodotti delle più qualificate pubblicazioni specialistiche e delle più autorevoli guide internazionali quali: GoodFood, Cucina & Salute, Buoni Oli d'Italia, Sapori di Puglia, Slow Economy e Love IT (expo Milano) il marchio voluto fortemente da Copagri e che raggruppa l'eccelleza dei prodottti Italiani. Tutto questo ha sancito il crescente e vasto apprezzamento dei prodotti della Olearia Liberanus.

© orosalentino.it 2020 - 2020

Author: Raho Silvio Developer

Visita il Salento